QUARESIMA – MERCOLEDÍ DELLE CENERI

Scrive un monaco che vive nel deserto: “Convertirsi è riscoprire ciò che è davvero essenziale alla nostra vita, il senso profondo dell’esistenza, il vero nutrimento, la vita in abbondanza, la realtà duratura che non passerà. Come Cristo nel deserto, in Quaresima siamo chiamati a sperimentare più intensamente che “non di solo pane vive l’uomo, ma di ogni parola che esce dalla bocca di Dio” (Mt 4,4). Ma ciò è possibile solo andando nel deserto. Solo lì, abbandonate superfluità e superficialità, possiamo ascoltare la voce di Dio che ci attira verso casa“.

Proviamo a prendere un foglio o un quaderno  e a scriverci in cosa vogliamo fare consistere il nostro DIGIUNO, la nostra ELEMOSINA e  la nostra PREGHIERA in questa QUARESIMA 2021.

Ripulire e purificare questi canali, troppe volte disattesi o otturati,  che ci riportano a contatto con noi stessi (DIGIUNO), con gli altri (ELEMOSINA) – rendendoli prossimi –  e con Dio (PREGHIERA) ci permetterà di trovare sicuramente un nuovo  e più profondo equilibrio che ci renderà nuovi e in grado di gettare  sguardi e fare dei gesti liberanti nel mondo!

Di tutto cuore:  BUON CAMMINO A TUTTI!

Alle 17,30 ci si incontra “via video”!